venerdì 25 settembre 2009

Presentazione del libro sulla Newsletter di Progetto Donna

Ringrazio per questa presentazione sulla newsletter di Progetto Donna, la presidente Roberta Bortolucci, con cui ho avuto buoni scambi, e ha anche partecipato alla ricerca alla base del libro Donne denza Guscio. Progetto Donna è un centro studi per la ricerca e lo sviluppo delle Pari Opportunità. www.progettodonna.net

1 commento:

  1. Salve

    Scusi ma preferisco non presentarmi, non ho il coraggio.
    Spero che questo concetto di pari ooportunità possa estendersi anche agli uomini, visto che ormai siete la maggioranza.

    Le posso dire che sono un single e che sono molto amareggiato dalla presa di posizione quasi razziale che in questi anni dopo il diritto sacrosanto delle donne di votare si sta diffondendo.

    Parlo da giovane, un po attempato, in giro c'è un aria irrespirabile.

    Ormai non si parla più di persone ma di donne e di uomini. dove sta la parità ?
    La parità vera è che donne ed uomini sono uguali, buoni cattivi, inteliggenti stupidi, belli e brutti. Questa è secondo me la vera parità.

    Ma io non vedo perchè devo continuare a vedere donne oggetto, contente di esserlo, in televisione, perchè parliamoci chiaro, le donne acquistano una coscienza dopo i 30 anni, prima sono delle semplici ragazzine.

    E poi sempre a parlare di queste imprenditrici che fanno 10 cose contemporaneamente, lavorano, la famiglia, la spesa, ecc..... Ma chi glielo chiede. Ok vogliono realizzarsi , ma se per una donna la realizzazione sta nella famiglia nell'uomo sta nel lavoro. Non voglio dire che una donna non debba lavorare, ma che non ci siano domande del tipo 'Perchè non ci sono donne Dirigenti o Imprenditrici ?'. Glielo dico io il perchè, perchè la donna dedica molto tempo alla famiglia, e non altrettanto al lavoro.
    A parte le Maternità, ma bisogna contare la mancanza di straordinario. Un uomo rimane al lavoro fino alle 19.00 una donna alle 15 va a casa percheè ha da badare alla famiglia. A questo punto è giusto dare più visibilità agli uomini piuttosto che alle donne nel mondo del lavoro.
    E poi io non sono sicuro che le donne siano poi tanto meglio degli uomini, secondo me sono più cattive e se il mondo fosse stato in mano alle donne sarebbe stato veramente un disastro.

    Non mi dilungherò su problemi Sentimentali, visto che in questo blog si parla di lavoro.

    Comunque che la guerra continui.

    Certe volte penso che il buon Dio abbia sbagliato, o tutti uomini o tuttr donne. Questa diversità crea solo odio e conflitti.

    Avrei tantissime altre cose da dire ma purtroppo non riguardano la politica.

    Saluti al mio peggior nemico

    RispondiElimina